Il Comune di Tortona, attraverso l’Assessorato allo Sport ed alle Pari Opportunità, patrocina e promuove uno stage gratuito, aperto al pubblico, sulla Difesa Personale che si terrà Sabato 6 Ottobre 2018, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, presso la palestra Codevilla all’interno del Palazzetto dello Sport “Uccio Camagna” in Piazza Ubertis,  a cura dell’A.S.D. “Shoot Boxe – F.I.D.P.” (Federazione Italiana Difesa Personale), riconosciuta dall’Ente di Promozione Sportiva CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale).

Il focus dell’evento sarà incentrato sull’anti-aggressione, anti-bullismo e difesa donna.

Qualificati e prestigiosi conduttori dello stage saranno il M° Nicola Russo ed il Prof. Ezio Manzone che ad oggi sono tra i più celebrati esperti italiani di  “close quarter combat” ossia la difesa personale ravvicinata da usare in caso di aggressione.

Questa sarà anche l’occasione per lanciare un corso serale gratuito sulle tecniche di difesa personale, sempre organizzato dal Comune di Tortona, che si terrà nei mesi di Ottobre e Novembre, in una palestra comunale, condotto dai Maestri Fabrizio Dellachà e Gian Luca Cagnina di FIKBMS (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe e Sambo), DSA CONI, e di cui si daranno maggiori informazioni, non appena sarà steso il programma definitivo.