Un altro hadicap di Diano Marina: la città della Riviera dei fiori con pochissimi fior

Sembra un’incongruenza eppure è così Diano Marina fa parte della  cosiddetta Riviera dei fiori eppure le sue aiuole sono tutte spoglie solo ricoperte di erba con pochissimi fiori.

Questo crea sicuramente un danno di immagine sotto l’aspetto turistico: i fiori sono sinonimo di bellezza e attirano turisti. Una città ben curata nella riviera dei fiori con tanti fiori attira a più turisti.

Diano Marina invece si presenta spogliano le sue aree verdi verso il porto e soprattutto davanti a palazzo del parco non hanno fiori e sono spoglie. E pure la passeggiata non ha fiori

Insomma si potrebbe fare sicuramente qualcosa di più qualcosa di meglio: sarebbe sufficiente che il Comune si convenzionasse con un vivaio e in cambio di pubblicità gratuita con apposita cartellonistica nelle aree verdi. Il vivaio si preoccuperebbe di collocare dei fiori i cambio di pubblicità.

Sarebbe un vantaggio reciproco con costi praticamente nulli ma quanto pare la voglia di attivarsi nella città di Diano Marina sotto questo punto di vista è inesistente.