Perché mai un turista dovrebbe decidere di trascorrere la vacanza Diano Marina?

Quali sono i valori aggiunti e le peculiarità di questa bella cittadina sul Ponente ligure?

Ma soprattutto quali sono i valori aggiunti quelli cioé è che dovrebbero spingere una persona a che decide di trascorrere le vacanze sulla riviera ligure, magari un piemontese u un lombardo a non scegliere una località è in provincia di Savona che molto più vicina alle grandi città ma di percorrere 30-40 o 50 km in più per arrivare fino a Diano Marina?

Due risposte le abbiamo scritte sul titolo: la prima è il micro clima sicuramente molto più mite e più favorevole rispetto ad altre città della Riviera ligure. Come ben sappiamo, infatti, la provincia di Savona non ha lo stesso clima di quella di Imperia e spesso basta attraversare capo Mimosa per rendersi conto che il clima qui, nel Golfo Dianese il clima è sicuramente diverso e da quello di Andora, ad esempio, soprattutto in certe giornate.

Un clima bello che porta ad avere 8-10° in più rispetto a quello della grandi città, durante l’inverno e altrettanti in meno  in estate.

Poi c’é la lunga spiaggia di sabbia, lunga quasi 3 km e poche località possono vantare una spiaggia così: che a differenza di tante altre località balneari, presenta un fondo di sabbia e degradante leggermente verso il mare.

Una vera e propria peculiarità che esiste di rado nelle località balneari liguri dove il mare è subito profondo.

Oltre a queste due peculiarità ce ne sono altre?

Forse di potrebbe aggiungere la grande isola pedonale, forse la più grande della Riviera di Ponente e la grande presenza di negozi di classe.

Altra peculiarità, ma andrebbe messa in ordine è valorizzata è sicuramente l’Incompiuta, unica nel suo genere.

Poi c’è il vento che rende Diano marina ideale per sport come vela e Windsurf.

Altre peculiarità francamente non ne ricordiamo.