I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Novi Ligure hanno tratto in arresto un 60enne di nazionalità marocchina sorpreso nell’attività di parcheggiatore abusivo in una piazza cittadina.

Da diversi mesi, i militari sono quotidianamente impegnati in servizi volti alla repressione del fenomeno dei “parcheggiatori abusivi”, attività condotta principalmente da soggetti di nazionalità marocchina e nigeriana.

I Carabinieri nella mattinata di ieri hanno notato l’uomo mentre importunava alcuni automobilisti chiedendo denaro. Questi alla vista dei militari ha tentato di darsi alla fuga attraversando pericolosamente la carreggiata. Subito inseguito e bloccato, ha cercato di sottrarsi all’identificazione opponendo resistenza spintonando gli operanti e cercando di colpirli con delle gomitate. Accompagnato in caserma in quanto sprovvisto di documenti, è risultato irregolare sul territorio nazionale. Espletate le formalità di rito, il 60enne è stato tratto in arresto per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, venendo altresì segnalato alla Prefettura e alla Questura di Alessandria perché sorpreso mentre esercitava l’attività di parcheggiatore abusivo.