Domenica 9 settembre – partenza ore 18,30

Partenza e arrivo Crossodromo “A. Rizzetto” fraz. Valdolenga 86 – San Salvatore Monferrato


La suggestiva Passeggiata Letteraria in una sera di fine estate quest’anno è dedicata ai cani che, oltre ad essere invitati zampettare con i loro padroni, saranno celebrati nelle letture recitate nel corso delle tappe dei 5 km di percorso fra le colline di San Salvatore, Mirabello e Lu. Al termine è previsto un rinfresco. Costo d’iscrizione: 5 euro. Organizzazione CAI – Club Alpino Italiano sez. di San Salvatore Monferrato. In collaborazione con l’associazione culturale Tantasà.

DIODATO – La voce, la raffinatezza, il rock

Martedì 11 settembre – ore 21

Villa Genova fraz. Fosseto 62 – San Salvatore Monferrato

Diodato è il giovane e raffinato cantante e rocker che il grande pubblico ha conosciuto a Sanremo, prima con “Babilonia” (2014) e poi con “Adesso”, insieme a Roy Paci (2018), brano premiato per il miglior testo della sessantottesima edizione del Festival della Canzone Italiana. Una strada musicale iniziata nella sua Taranto come batterista e proseguita nei piccoli locali, fino al successo e alla stima della critica.

GHEMON – Il “criminale emozionale” e il suo primo album

Mercoledì 12 settembre – ore 21

Casa Spriano, via Prevignano 47 – San Salvatore Monferrato

Un poeta dell’hip hop italiano che ha incontrato il funk e la soul music e si è trasformato in un cantante. Ghemon è un mix unico di generi. L’artista campano (è originario di Avellino) presenterà il suo primo libro, “Io sono” (Harper Collins), in cui ha avuto voglia di raccontare la sua vita, i traguardi e gli incontri importanti, ma anche gli ostacoli e i periodi bui.