In una Diano Marina stracolma di turisti durante le prime tre settimane di agosto e soprattutto nella settimana di Ferragosto, scoppia, come ogni anno, il gravissimo problema della mancanza di parcheggi.

Un problema cronico a Diano Marina che in questi giorni viene proprio accentuato dalla mancanza di circa 40 parcheggi di automobili che negli anni scorsi invece erano presenti: ci riferiamo ai lavori che  le Ferrovie dello Stato avrebbero dovuto effettuare già da tempo, ma che invece languono in via Purgatorio dove nel dicembre dello scorso anno è crollato un muro di contenimento dell’ex sedime ferroviario.

Il Comune di Diano Marina aveva emesso ordinanza obbligando le ferrovie a ripristinare la situazione, ma queste ultime a causa di diverse problematiche non hanno ancora provveduto.

Il risultato è che alla città mancano una quarantina di parcheggi proprio in una via nevralgica del centro di Diano Marina e questo contribuisce sicuramente ad aggravare la situazione che sta diventando sempre più preoccupante.

Ci auguriamo che il Comune, ed in particolare il vice sindaco Cristiano Za Garibaldi, assessore ai Lavori Pubblici possa al più presto velocizzare l’iter burocratico per allestire il maxi parcheggio a fianco dell’ex stazione ferroviaria in modo che la prossima estate, problemi come quelli che si verificano ormai da tempo immemorabile e soprattutto in queste ultime settimane, non debbano più a verificarsi.