Era uscita per pochi secondi a prendere la scopa ed aveva con sé le chiavi di casa, ma la serratura si è rotta.

La giovane mamma della piccola che è rimasta chiusa in casa ieri, in via Soldini, a Castelnuovo Scrivia, spiega esattamente come sono andate le cose.

“Sono uscita di casa per pochi secondi – racconta – per andare in cortile a prendere scopa e paletta. Mi sono tirata dietro la porta e ho portato con me le chiavi proprio perché avevo paura che la bambina si chiudesse dentro. La serratura, evidentemente difettosa (subito fatta riparare), non ha voluto aprirsi in nessun modo e per questo, ho dato subito l’allarme.
Ci tenevo a precisarlo perché non vorrei passare per quella mamma che lascia la figlia in casa da sola per fare i suoi comodi….. mai nella vita!”

Effettivamente è vero: abbiamo dato un’occhiata al profilo Facebook della giovane ed è pieno di fotografie della piccola, immagini d’amore e e affetto che solo una madre così amorevole può dare alla bimba che ha partorito.

Immaginiamo l’angoscia che la giovane mamma ha provato nel sapere che la figlia di tre anni era rimasta chiusa in casa e avrebbe potuto farsi male. Devono essere stati  momenti davvero difficili.

Abbiamo deciso di pubblicare le sue dichiarazioni perché crediamo che anche questo sia un modo per sottolineare quanto sia difficile essere genitore al giorno d’oggi e come sia facile per una persona (e per una madre soprattutto)  incorrere in situazioni critiche quando meno se l’a aspetta.

Per fortuna, nel caso della piccola, tutto è andato per il meglio e nessuno si è fatto male, anche se l’angoscia che deve aver provato la giovane mamma non è stata di poco conto.

 

La foto che pubblichiamo ovviamente non è della mamma di Castelnuovo, di cui tuteliamo la privacy, ma un’immagine  generica per ribadire la preoccupazione che una madre può avere per i propri figli.