Giornate ricche di interventi in mare per la Guardia Costiera di Imperia quelle che stanno concludendo la settimana di Ferragosto.

L’ultimo intervento è quello del primo pomeriggio odierno, allorquando la Sala Operativa della Guardia costiera imperiese riceveva una richiesta di soccorso da parte di un conduttore di natante al largo di Cervo Ligure che, essendosi lussato a bordo una spalla e pur essendo alla fonda, non era più in grado di rientrare a Porto Maurizio da dove era partito.

A bordo vi erano anche 3 componenti della famiglia, di cui due bimbi in tenera età. In pochissimi minuti, la motovedetta ognitempo CP 882, recentemente assegnata alla Capitaneria di porto di Imperia, intercettava il natante in mare affiancandosi e issando a bordo la persona infortunata per condurla velocemente nel più vicino porto di Diano Marina, ove ad attenderla v’era un’ambulanza della Croce Rossa dianese.

Nel contempo, un militare abilitato alla conduzione del natante saliva a bordo dello stesso per tranquillizzare i 3 passeggeri rimasti e rimettere in moto la barca, che sarebbe giunta di li a poco sempre nel porto di Diano Marina