Giovedì 9 agosto 2018, alle ore 21, presso l’Area Sagre di Voltaggio, con ingresso ad offerta, andrà in scena il nuovo spettacolo della Compagnia del Bollito: ALTRI MANEGGI-OMAGGIO A GOVI.

Come lo scorso anno i Bolliti riprendono un testo del famoso mattatore genovese e ne curano un adattamento particolare che esce un pochino dagli schemi del teatro dialettale ortodosso genovese.
Infatti lo spettacolo che andrà in scena si ispira ai “Maneggi per sposare una figlia” di Govi, ma presenta cambiamenti nella trama e inserimento di nuovi personaggi. Il risultato è quello di un rimaneggiamento che rende lo spettacolo più attuale e fruibile.
Partecipano alla rappresentazione: Gianni Bisio, Michele Bisio, Giuseppe Canepa, Ivelise Carta, Olga Corsini, Rosella Debernardi, Marta Franchini, Carla Fossati, Lucrezia Palladino, Deborah Platania, Giorgio Remotti, Clara Repetto, Anna Rossi, Bruno Rossi
L’adattamento e la regia sono di Maria Angela Damilano, le scenografie di Bruno Rossi e trucco-parrucco di Cristina Anfosso.
Quest’anno lo spettacolo è gemellato con la celeberrima FARINATA DI LUCIO. Chi avesse piacere, prima dello spettacolo, potrà cenare gustando dell’ottima farinata.
Quindi chi vorrà trascorrere una serata nella frescura di Voltaggio non si lasci scappare l’occasione del l’abbinamento tra farinata gourmet e teatro.