C’è chi festeggia, chi è in vacanza, chi si diverte e chi lavora gratis pure la domenica. Oggi, infatti, alcuni membri di Azione Tortona hanno ripulito il parco del Lavello, segnalando problemi di spaccio e degrado al suo interno


“Siamo intervenuti nel parco del Lavello per ripulirlo dal degrado e dallo spaccio – afferma l’esponente locale Andrea Mantovani – questa area rappresenta uno dei parchi più importanti della città, e fino ad alcuni anni fa veniva utilizzato anche dalle scuole elementari per far fare escursionismo ai bambini. Vogliamo che torni a essere riqualificato e utilizzato per queste attività importanti per il corpo e la mente. Non come oggi che invece è diventata area di microcriminalità dove tossicodipendenti e immigrati possono fare i loro porci comodi poiché completamente abbandonato.”
“Con questa ennesima azione vogliamo dimostrare che, alle chiacchiere, preferiamo agire in prima persona per il bene del nostro territorio. Invitiamo infine i tortonesi a segnalarci altre eventuali situazioni di degrado.”
E’ possibile farlo con una segnalazione su Facebook al link https://www.facebook.com/Azione.tortona.it/

Alcuni dei tanti rifiuti presenti