La prima settimana di traffico con bollino nero per l’esodo di agosto e’ stata affrontata dalla sezione polstrada di Alessandria, diretta dal vice questore dr. Paolo di Quattro, con proficui risultati sia di prevenzione che di controllo dei volumi di traffico.

Le oltre 35 pattuglie pattuglie messe in capo giornalmente hanno infatti gestito l’intensificarsi dei flussi di vacazieri, in specie sull’a26 ed a21, senza registrare particolari eventi infortunistici.

La prevenzione ed i capillari controlli hanno consentito di compiere brillanti operazioni di polizia giudiziaria che hanno portato venerdi’ scorso ad arrestare, sull’a26, un cittadino egiziano 32enne, Elshafei Gamal nato il 01.07.1986, residente a Taggia (im) che ha cercato di beffare una pattuglia della stradale di Ovada fornendo le generalita’ e la patente di guida del fratello. Arrestato per false generalita’ e guida senza patente e’ stato giudicato per direttissima e condannato a 5 mesi di reclusione.

Sempre sull’a21, mercoledi’, una pattuglia della sottosezione di Alessandria ovest ha denunciato un torinese di 49 anni che, non essendo titolare delle patenti “superiori” per guidare autocarri, si era dotato di una patente falsa con la quale era anche riuscito a farsi assumere da una ditta di trasporti astigiana.