Il triste episodio di cronaca si è verificato ieri pomeriggio, all’interno del Bosco del Lavello, in via alle Fonti (nella foto).

Secondo la prima sommaria ricostruzione, un pensionato di 88 anni, evidentemente in stato di acuta depressione, ha cercato di suicidarsi facendosi dei tagli in diverse parti del corpo, probabilmente con un coltello.

L’uomo si è recato all’interno del bosco del lavello e qui, in mezzo alla boscaglia, lontano da occhi indiscreti ha tentato di uccidersi.

Forse ci sarebbe anche se riuscito se qualcuno, sentendo dei lamenti, non avesse dato l’allarme.

Subito ha preso il via una vera e propria mobilitazione con la presenza dei carabinieri, soccorritori e Vigili del Fuoco che dopo una breve ricerca (il bosco non è certo immenso e si trova proprio in città) hanno trovato il pensiona to rantolante steso a terra nella boscaglia.

L’uomo è stato soccorso e trasportato subito in ospedale. In diverse pari del corpo, sempre secondo la prima sommaria ricostruzione, aveva tagli di varia natura, ma nessuno, a quanto pare, negli organi vitali.

E’ stato trasportato al pronto Soccorso dell’ospedale ed è stato giudicato in prognosi riservata proprio a causa dell’età, ma a quanto apre non è in pericolo di vita.

Un’altra immagine del bosco del Lavello