I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Acqui Terme hanno denunciato in stato di libertà un 28enne acquese, già noto per altri precedenti, con l’accusa di simulazione di reato.

I militari, intervenuti in Strevi (AL) a seguito di una chiamata per un incidente stradale, notavano che nonostante il sinistro non fosse grave ne’ ci fossero persone ferite, una delle due autovetture coinvolte era priva di conducente che, a detta della controparte presente sul posto, si era allontanato velocemente subito dopo la collisione.

Effettuati i rilievi, i Carabinieri accompagnavano l’automobilista in caserma per la redazione degli atti, ma, nella circostanza, all’interno degli uffici, trovavano un uomo che stava lamentando di aver subito il furto dell’auto, la quale  risultava essere proprio la stessa coinvolta nell’incidente: il “derubato” veniva immediatamente riconosciuto dall’altro automobilista come la controparte del sinistro stradale, per cui i militari gli contestavano alcune violazioni al Codice della Strada commesse nel corso dell’incidente (tra cui la fuga dal luogo dei fatti), e poi provvedevano a deferirlo altresì all’A.G. per simulazione di reato.