A seguito del crollo del ponte “Morandi” a Genova avvenuto il giorno 14 agosto si evidenzia l’intervento effettuato dai componenti della pattuglia di polizia stradale appartenente alla sottosezione di Ovada che, giunti sul luogo del tragico evento si sono adoperati nello svolgimento dei primi soccorsi.

Gli agenti giunti in prossimità del ponte, notavano il traffico bloccato e diverse persone correre che, prese dal panico, comunicavano l’avvenuto crollo del ponte.

Gli operatori , a causa del traffico bloccato, scendevano dal veicolo di servizio e si recavano a piedi fino all’inizio del viadotto da dove potevano constatare quanto accaduto.

Notando la presenza di molte persone ancora sul viadotto, nonostante il rischio elevatissimo del crollo totale dello stesso, gli operatori, mettendo a rischio la propria incolumità, intervenivano per allontanare e portare tutti i presenti in una zona sicura, effettuando inoltre un controllo su tutti i veicoli rimasti fermi sul ponte per accertarsi che non vi fosse più nessuno al loro interno.