Una pensionato tortonese di 81 anni si trova ricoverato in prognosi riservata al centro grandi ustionati dell’ospedale CTO di Torino con il 40% di ustioni sul corpo soprattutto alle braccia e alle gambe a causa di un incendio che si è sprigionato oggi, sabato 14 luglio poco dopo le 14 in località San Rocco ad Alluvioni cambiò.

Secondo la prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, sarebbe stato proprio il pensionato, che lavora ancora in campagna nei suoi terreni, ad appiccare involontariamente il fuoco.

Le fiamme sono sfuggite al suo controllo ed ha cercato di spegnerle. Per questo è rimasto ustionato.

Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Tortona che sono intervenuti nel centro della bassa valle Scrivia più presto che potevano e hanno domato le fiamme in circa tre ore: soltanto dopo le 17 infatti sono rientrati in sede. Sul posto intanto è intervenuta all’ambulanza del 118 con medico infermiere a bordo che hanno subito prestato le prime cure alla pensionato ottantunenne.

Le ustioni sono risultate è talmente grandi che è stato deciso di chiamare l’elisoccorso trasportarlo al centro specializzato di Torino.