Sei feriti fra cui tre molto gravi in prognosi riservata e due bambini le cui condizioni, per fortuna, non sono gravissime.

È questo il bilancio di un incidente stradale che si è verificato oggi pomeriggio, domenica 29 luglio, poco prima delle 17:30 alla periferia di Viguzzolo, poco prima dell’ex discoteca Mayerling.

Secondo la prima sommaria ricostruzione si è trattato di uno scontro frontale frontale fra due auto.

Si tratta di una Peugeto 306  station wagon guidata da una donna che andava verso la Val Curone contro un Opel Zafira che proveniva in senso opposto.

Lo scontro, avvenuto per cause ancora in corso di accertamento (forse un sorpasso azzardato)  è stato violentissimo: sul posto sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco del Distaccamento di Tortona, diverse ambulanze del 118, l’elicottero dello stesso 118, i carabinieri e la polizia stradale.

La strada provinciale dove si è verificato l’incidente è stata chiusa al traffico per diverso tempo.

I Vigili del fuoco hanno faticato ad estrarre dalle lamiere un uomo e una donna che erano incastrati nell’abitacolo.

Le operazioni sono andate avanti per almeno un’ora e mezza.

Alla fine il bilancio è stato davvero elevato: la donna che guidava la Peugeot 306 insieme l’uomo che si trovava al suo fianco entrambi di età compresa fra i 50 e 60 anni, sono stati ricoverati in prognosi riservata all’ospedale di Alessandria e rischiano al vita. Con loro ricoverata anche un’altra donna sempre in prognosi riservata all’ospedale di Alessandria.

Nell’incidente sono rimasti feriti un bambino e una bambina in età scolare fra gli 8 e 12 anni, che a quanto pare si trovavano a bordo della Opel Zafira: sono stati trasportati all’ospedale con ferite giudicate tra 15 e 40 giorni

Il sesto ferito, infine è un uomo che ha riportato solo piccole lesioni guaribili in pochi giorni ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Tortona.