Dal 13 al 15 Luglio presso lo stand in Via Cavalchini a Castelnuovo Bormida si potrà gustare un menù rinnovato con gnocchi e rabaton, arista al forno, spezzatino della corte e tante altre novità.

Il venerdì sera sul palco sfileranno i bambini e gli adulti e a seguire ci sarà l’elezione di Miss e Mister Gnocco 2018.


Il sabato dal mattino si potranno trovare i banchetti lungo le vie del paese, la mostra fotografica delle cartoline antiche di Castelnuovo, falconeria e la sera la partita di scacchi in costume per la prima volta animata dall’Associazione Aleramica di Alessandria e dall’Ordine della Fenice di Moncalieri.

Domenica pomeriggio i giochi per i bambini con caccia al tesoro, gonfiabili e tiro a segno mentre alla sera si danza con i Golden Boys e le scuole di ballo.

Lunedì 16 in Piazza Marconi festa della birra con panini, salamella e dj set.

Martedì 17 in Piazza Marconi festa dei commercianti con musica a cura dei Two for You e l’estrazione dei premi della lotteria (il primo premio è una tv a led Samsung).

Durante la serata del Sabato e del Martedì ci sarà anche una pesca di beneficienza.

Dalla sagra mi aspetto una buona partecipazione – spiega il presidente della pro loco Stefano Garbarino – data la voglia di rinnovare ed innovare questa sagra per poter attrarre nuovamente la gente per una manifestazione che è la seconda per anzianità di servizio dopo gli scacchi in costume di Marostica”.