“Sam Body” in film realizzato da giovani tortonesi e girato a Tortona dopo aver partecipato a diversi festival del cinema  arriva finalmente in città e sarà visibile a tutti completamente gratis.

Gli autori e produttori del cortometraggio infatti, sono lieti di comunicare che la proiezione pubblica film di  si terrà mercoledì 4 luglio 2018 alle ore 21 presso il cinema Megaplex Stardust.

La serata, ad ingresso gratuito, sarà presentata dagli speaker della trasmissione radiofonica Goltender, Marco Pagano e Alessandro Alù, i quali inizialmente introdurranno brevemente la storia del cortometraggio, e al termine della proiezione condurranno un momento di dibattito in cui interverranno anche i tre autori e produttori, Sofia Falchetto, Matteo Tarditi e Davide Morando, il quale è stato anche regista del cortometraggio.

Al termine della serata verrà presentato il prossimo cortometraggio che i tre ragazzi hanno in lavorazione, dal titolo “Che questo piano perfetto sia solo per lei”, il quale verrà girato sempre nel tortonese ad inizio settembre. Per chi volesse, inoltre, sarà possibile lasciare un’offerta per contribuire alla realizzazione di questo progetto, e chiunque sarà invitato a portarsi a casa un piccolo gadget come ricordo della serata.

Il cortometraggio “Sam Body” è stato selezionato in diversi festival nazionali, primo tra tutti il Too Short To Wait di Torino, che li ha portati in seguito ad essere in concorso alla diciassettesima edizione del gLOCAL, sempre nella medesima città, e a vedere il loro film proiettato sul grande schermo al Cinema Massimo, il cinema ufficiale del Museo Nazionale del Cinema.

Tra gli altri Festival che hanno ospitato “Sam Body” citiamo il Fuori Mercato Independent Film Festival di Como e la rassegna Schermi Irregolari di Bagno a Ripoli (Firenze), che alla sua diciannovesima edizione ha selezionato “Sam Body” tra i sei corti finalisti sui più di duecento in concorso.  Anche Catania ha ospitato “Sam Body” all’interno della rassegna Etna Comics, come Padova al River Film Festival e a Roma presso l’Elephant Film Awards.

IL PROSSIMO FILM 

Che questo piano perfetto sia solo per lei” è la storia di due sorelle, Margherita e Caterina, che hanno scelto di avere priorità diverse nella vita. Si ritrovano in un luogo simbolo della loro infanzia in un momento in cui il loro rapporto cambierà per sempre.

Sulla sceneggiatura è stato fatto un lavoro di estrema analisi per spiegare il momento descritto nel modo più essenziale e delicato possibile. La scena si svolge tutta nello stesso luogo, un bosco nei dintorni di Tortona, in provincia di Alessandria. Abbiamo tenuto molto ad ambientare la storia nei nostri luoghi d’origine, sia perché la scelta di Margherita rispecchia la situazione di noi ambiziosi ragazzi di provincia, costretti ad allontanarci da casa per fare esperienze importanti per il nostro futuro, sia perché, al tempo stesso, siamo legati a questi luoghi e vogliamo provare a tenere vivo il cinema anche da queste parti.