Mattinata da incubo per il 118 della provincia di Imperia con tre persone che stavano annegando e sono state salvate per il rotto della cuffia e si trovano ricoverate in prognosi riservata negli ospedali della provincia.

Tutto è iniziato alle nove a Imperia nella spiaggia della Galliera, dove è un pensionato di settant’anni stava annegando e non riusciva a ritornare a riva. È stato prontamente soccorso poi è arrivata l’ambulanza del 118 che lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Imperia e ricoverato in prognosi riservata.

Il secondo caso invece a Riva ligure un tedesco di circa ottant’anni stava per annegare mentre faceva un bagno in mare. Anche in questo caso è stato soccorso dal 118 trasportato all’ospedale di Imperia ricoverato anch’egli in prognosi riservata.

Il terzo caso di annegamento stavolta ha riguardato una donna di del 1952 e si è verificato nel Comune di Ospedaletti poco dopo le 11; sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 e la donna è stata ricoverata in ospedale in prognosi riservata.

La mattina da incubo per il 118 è proseguita con lo scoppio di una bombola nel comune di Badalucco in un’abitazione. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. L’ambulanza del 118 è intervenuta per verificare se c’erano persone coinvolte, ma per fortuna all’interno dell’abitazione non c’era nessuno.

Intervento a vuoto anche a Sanremo nel corso della mattinata poco prima di mezzogiorno quando una magnolia in via Roma è improvvisamente è caduta in strada. Per fortuna che in questo caso non si sono registrati feriti.