Se non fosse accaduto nella centralissima via Emilia, di nei pressi di via Carducci dove tutti coloro che passavano hanno assistito al fatto, probabilmente per rispetto del dolore dei familiari non avremmo scritto nulla, ma così, il dovere di cronaca ci impone di riportare un fatto molto triste: il suicido di una donna tortonese di 46 anni, di cui omettiamo il nome e pure le iniziali.

E’ accaduto oggi, sabato 14 luglio, poco dopo le 12,30 nella centralissima via Emilia, nei pressi di via Carducci, la donna madre di alcuni figli, ha deciso di togliersi la vita gettandosi dal terzo piano della sua abitazione.

Abbiamo atteso qualche ora prima di pubblicare l’articolo e dare la notizia, per essere certi che si trattasse di un insano gesto e non di una caduta accidentale. Per questo motivo abbiamo atteso che i rilievi dei carabinieri fossero conclusi e – come ci è stato confermato nel tardo pomeriggio dai militari – soltanto dopo abbiamo deciso di scrivere.

Sembra certo che la donna abbia deciso di porre fine alla sua vita.

Per rispetto della famiglia non abbiamo indagato sui motivi.

Ci fermiamo qui perchè quando accadono certi fatti di cronaca nera – a differenza di alcuni nostro colleghi – ci ricordiamo di essere mariti e figli per cui facciamo le condoglianze alla famiglia e la chiudiamo qui.