Proseguono anche nel mese di luglio le iniziative gratuite organizzate dalla Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Luzzati, situata all’interno del Castello di Casale Monferrato.

Mercoledì 4 alle ore 17 ci sarà Grandi frutti estivi – L’anguria, un nuovo appuntamento con il Laboratorio Orticolo curato dal professor Giovanni Ganora. Si tratta di un laboratorio con piccole nozioni sulle piante diviso in una parte teorica e in una parte pratica.

Mercoledì 11 e mercoledì 25, alle 16 e alle 17 ci saranno quattro appuntamenti di un’ora con i Laboratori estivi in biblioteca con giochi, carta e colori. Tutto il materiale verrà messo a disposizione dalla biblioteca. La partecipazione è gratuita con gruppi di 15 bambini. L’attività è adatta a bimbi dai 4 ai 10 anni. È gradita la prenotazione.

Venerdì 13 alle ore 17, nell’ambito di Nati per leggere con i Raccontastorie, progetto facente parte di Nati per Leggere Piemonte e sostenuto dalla Compagnia di San Paolo all’interno del Programma ZeroSei,si terrà, all’imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci, in collaborazione con l’associazione Amici del Po, Storie in riva al fiume, con letture a cura dei volontari della biblioteca. Al termine sarà possibile effettuare una breve escursione sui barcè degli Amici del Po. In caso di maltempo l’evento si svolgerà in biblioteca.

Mercoledì 18 alle ore 17 ci sarà Una Montagna di Libri, un mare di letture con storie di 5/10/15 minuti lette a voce alta per i bambini a partire dai sei anni a cura dei volontari della biblioteca e tanti consigli per i libri da portare in vacanza.

Giovedì 19 alle ore 17 infine, ancora per Nati per leggere con i Raccontastorie e per il ciclo dedicato alle letture nei suggestivi cortili dei palazzi storici casalesi si terrà, a Palazzo Gozzani Treville (ingresso in via Mameli), Favole nei Cortili a cura del Collettivo Teatrale.

Informazioni e prenotazioni via mail a biblioluzzati@comune.casale-monferrato.al.it o ai numeri 0142 444302-308-297.