Da oltre un anno, da quanto cioé ha scritto e pubblicato la sua prima canzone, il cantautore Simone Alessio di Diano Marina è diventato una piccola celebrità: è conosciuto nel Golfo Dianese e in molte località della Liguria: la gente lo ferma per strada,lo saluta e lui dopo i primi momenti un po’ di sorpresa si sta abituando a quella che ormai è una consuetudine.

Simone, però, oltre a scrivere canzoni molto belle è anche molto intelligente ed ama interrogarsi sulla vita e sui comportamenti delle persone stesse da cui poi trae spunto per trasportarle nelle sue canzoni.

Le ultime sue considerazioni pubbliche, però, aprono forti interrogativi:

“Vado spesso in giro – dice – e nel mio piccolo sono molto  conosciuto. Incontro molta gente ogni giorno e molti mi chiedono come stai, com’è e poi proseguono dritto. Sono quelle frasi di circostanza che si dicono spesso. Se ne incontrano poche, invece, persone in cui vedi quello sguardoche va oltre la circostanza, in cui si vede umanità. Vedo troppa poca umanità tra le persone, troppa apparenza… Troppa superficialità..”

E poi arriva l’analisi, profonda, detta in poche parole, su quanto la vita sui social rischi di cambiare la vita reale delle persone: “Mi rattrista questa società – conclude Simone Alessio – anche se la mia parte SOCIAL è comunque forte vorrei ricordare a tutti, proprio da un social, che la via è fuori e che vale più un sorriso reale che 100 like.”