Con l’installazione dell’apposita segnaletica stradale, dal prossimo 10 luglio sarà operativa l’ordinanza che regolamenta l’area di parcheggio adiacente il centro commerciale Lidl di via Pietro Isola.

Le nuove norme, valide in via sperimentale fino al prossimo 31 dicembre, istituiscono in tutto il parcheggio la zona disco per massimo due ore, dalle ore 8 alle 20, sia nei giorni feriali che festivi.

Il provvedimento si è reso necessario per disciplinare la rotazione delle auto in quanto gli stalli disponibili sono spesso occupati da vetture di persone che non si recano presso il supermercato. L’intera area, infatti, consta di 119 stalli, di cui 79 privati ad uso del centro commerciale e 40 ad uso pubblico.

L’alternativa sarebbe stata la chiusura dei posteggi privati per l’utilizzo esclusivo degli utenti del supermercato.

Grazie all’accordo tra Amministrazione comunale e Lidl Italia, tutti i posteggi sono disponibili ad uso pubblico, regolamentati tramite disco orario.

L’ordinanza ha individuato anche tre stalli al servizio delle categorie diversamente abili in possesso di regolare contrassegno. Inoltre, lungo le zone di sosta, sono stati tracciati degli stalli di cortesia per la sosta delle gestanti o delle mamme con neonati, integrati da segnaletica di indicazione extracodice