Le manifestazioni serali delI giovedì organizzati dai commercianti non servono a rilanciare il commercio.

La prova è arrivata durante l’ultima serata quando nei (pochi) negozi aperti sono entrati pochissimi clienti.

Diverse persone hanno affollato la centro cittadino per la manifestazione, ma non tutti negozi sono stati aperti, anzi a dire il vero solo circa il 40% dei negozi aveva le serrande alzate. Gli altri erano chiusi a dimostrazione della profonda divisione che a quanto pare c’è all’interno della categoria dove alcuni organizzano eventi serali, ma molti non aderiscono.

Purtroppo l’iniziativa delle manifestazioni il giovedì, seppur lodevole perché richiama gente in centro, non serve a rilanciare il commercio di Tortona. Come potete vedere dalle immagini che pubblichiamo i negozi aperti erano desolatamente vuoti.

Se il commercio Tortona vuole rilanciarsi deve studiare qualche altra iniziativa.

Un plauso quindi all’idea di organizzare manifestazioni che comunque richiamano persone in centro (anche se la serata del Fiore allestita  in concomitanza stata qualcosa di eccezionale nulla di paragonabile alle manifestazioni organizzate nella stessa sera dei commercianti) l’iniziativa è lodevole perché comunque  rappresenta un incentivo ad abituare le persone ha Ri-frequentare il centro storico.

Quanto poi possa essere utile per il commercio, questo è un altro discorso.