Ogni negozio di Diano Marina avrà a disposizione 1 mq di suolo pubblico davanti o nei pressi dell’ingresso, dove potrà esporre qualcosa di artistico per richiamare che caratterizzi i prodotti in vendita all’interno.

Naturalmente non si potranno mettere vestiti con stendini come’era fino allo scorso anno, o roba dozzinale ma soltanto materiale artistico.

E’ questa la nuova disposizione del Comune di Diano Marina approvata nei giorni scorsi per favorire il commercio.

È una disposizione di cui si parlava già da parecchio tempo cioè dal mese di gennaio, quando il Comune aveva vietato l’esposizione di merci sulla pubblica via, tranne che per le edicole negozi di frutta.

La disposizione cerca di varare una specie di compromesso che possa valorizzare il commercio nel centro urbano.

I commercianti infatti si erano lamentati dopo l’approvazione del nuovo regolamento di decoro urbano che aveva vietato l’esposizione di merce come fosse un suk marocchino ho un bazar, ora su proposta della Confcommercio, il Comune ha recepito le indicazioni dei negozianti e per i prossimi sei mesi concede un periodo di prova e l’opportunità a tutti commercianti di abbellire il centro con statue, manichini eleganti, biciclette, vasi di fiori o materiale con oggetti in vendita all’interno dei negozi da poszionare all’esterno.

Si tratta di un provvedimento importante, anche se arriva in ritardo cioè nel pieno mese di luglio quando ormai molti turisti sono già arrivati, però potrebbe valorizzare ulteriormente il centro cittadino è il commercio di Diano Marina.