Enzo Buarné è stato tra i fondatori sia della SOMS di Novi Ligure che del Teatro del Rimbombo. Uomo di grande generosità, di grandi ideali e di grande cultura,  ha dedicato tutta la sua vita alla Solidarietà e al Teatro.  Un esempio che  non deve andare perduto.

Per questo, la SOMS Novi Ligure e Il Teatro del Rimbombo nel 2016 hanno istituito il Premio Enzo Buarné che da giovedì 19 luglio celebra  la sua Terza Edizione premiando DUE attori di grande livello:  BEBO STORTI e ALDO OTTOBRINO, che vanno ad aggiungersi all’Albo d’Oro del Premio che  riporta i nomi di Andrea Vasone (2016) e Andrea Robbiano (2017).

Anche quest’anno l’evento è ospitato della Cascina Orto di PASTURANA, con  apertura alle ore 19.30 ad ingresso libero.

Il programma prevede che la prima serata sia dedicata al Premio Teatrale, con il “Café Chantant” del Rimbombo, le Premiazioni ufficiali e gli interventi dei premiati BEBO STORTI e ALDO OTTOBRINO. La seconda sera spazio alla musica rock blues, tanto amata da Enzo, con la partecipazione di molti musicisti che gli furono amici, con i gruppi Womiti Kaldi, The Ary’s Thread e SKDK.

ARTE teatrale e musicale, dunque, ma anche ARTE CULINARIA. La cucina di qualità ha sempre avuto uno spazio importante al Premio, e il mangiar e bere bene fu parte non banale anche della vita di Enzo. Quest’anno “reciteranno ai fornelli” due grandi CUOCHI, autentici ambasciatori della cucina monferrina nel mondo: CLAUDIO BARISONE e BEPPE SARDI si esibiranno in due grandi menu a quattro mani, serviti a numero chiuso per esigenze di spazio e di tempi, per cui sarà obbligatoria la prenotazione. (vedasi i Menu allegati). Le cene saranno SERVITE improrogabilmente alle ore 20 di ciascuna serata.

In funzione anche il BUFFET SOMS con cibo di strada monferrino e ligure, le birre artigianali di BIRRA PASTURANA e i vini di Cascina Tripoli e di Nicola Bergaglio.

Nelle due serata sarà aperto il desk della SOMS Novi Ligure, per iscrizioni, informazioni, gadget e altre novità.

L’organizzazione ringrazia tutti gli artisti che hanno dato la loro generosa disponibilità, Cascina Orto, Pro Loco Pasturana, Comune di Novi Ligure, Comune di Pasturana, Birra Pasturana, i soci SOMS e del Teatro del Rimbombo, e tutti gli amici che hanno dato il loro prezioso aiuto per la riuscita dell’evento.

 

IN CASO DI MALTEMPO, LA MANIFESTAZIONE SI SVOLGERA’ REGOLARMENTE AL COPERTO

 

Programma

 

Giovedì 19 luglio

19.30 – Apertura

20.00 –  Cena MONFERRATO DI RIVIERA su prenotazione

20.00 – Apertura BUFFET SOMS cibo di strada e bevande

21.00 – Inaugurazione ufficiale della terza edizione del PREMIO ENZO BUARNE’
“Café Chantant” con il TEATRO DEL RIMBOMBO
Cerimonia di PREMIAZIONE
con interventi degli attori premiati

BEBO STORTI e ALDO OTTOBRINO

 

Venerdì 20 luglio

19.30 – Apertura

20.00 –  Cena A TUTTA BIRRA PASTURANA su prenotazione
20.00 – Apertura BUFFET SOMS cibo di strada e bevande

dalle 20.30 – Rock & Blues Night con

WOMITI KALDI – La band del rock demenziale, originale da trentun’anni
THE ARY’S THREAD – per la prima volta al Premio Buarné
SKDK – La storico gruppo scatenato, guest Andrea Manuelli (Hammond)

 

BIRRE ARTIGIANALI : Birra Pasturana
VINI: Nicola Bergaglio, Cascina Tripoli
Ortaggi a km zero prodotti da PAZZAIDEA a Cascina Orto

 

 

La SOMS NOVI LIGURE, fondata a giugno 2015, ha lo scopo di promuovere aiuto solidale reciproco per disoccupati e persone in difficoltà , nello spirito più autentico delle antiche SMS.
Il nostro motto è “Aiutarsi è facile”
http://somsnovi.wix.com/somsnovi  informazioni anche alla pagina facebook SOMS Novi Ligure