Diano Marina ha una nuova strada: si intitola via Sandro Palmieri, come il teatro che ospita il cinema.

È stata aperta ieri pomeriggio poco prima delle 18 dopo un lungo iter burocratico che l’aveva bloccata.

La nuova strada alla frazione Diano Calderina, in pratica favorisce la viabilità a chi scende dalle frazioni si dirige verso il centro di Diano Marina. In questo modo si può “tagliare“ una parte della frazione Diano Calderina.

A livello burocratico si tratta di un importante intervento perché pone fine ad una situazione di stallo burocratico.

La strada da tempo è rimasta ferma per alcune vicende particolari, adesso finalmente è stata  aperta.

La Giunta comunale di Diano marina ha deciso di intitolarla all’attore dianese Sandro Palmieri nato a Diano marina nel 1963 e deceduto a Prato nel 2008 all’eta di 45 anni.

Palmieri è stato un attore italiano di teatro, radio e televisione. Diplomatosi nel 1987 all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Silvio D’Amico di Roma, ha avuto come maestro il regista e commediografo Aldo Trionfo, con cui ha debuttato nella Orestiade di Eschilo, recitando al fianco di Valeria Moriconi, Corrado Pani, Gabriele Ferzetti.
Per la televisione è stato interprete ne La squadra (2004, Raitre) e ne La stagione dei delitti (2007, Rai 2).

Direttore artistico dal 1997 del Teatro Politeama Dianese, è morto improvvisamente all’età di quarantacinque anni per cause naturali mentre si trovava nella città toscana di Prato per provare al Teatro Metastasio la pièce Passaggio in India – tratta dall’omonimo romanzo di E. M. Forster – per la stagione 2008-2009.