Qualche nostro collega, a nemmeno un’ora dal fatto, è uscito titolando a caratteri cubitali che la donna di 48 anni che si trova ricoverata in prognosi riservata per politrauma all’ospedale di Pietra Ligure, ha tentato il suicidio gettandosi sotto il treno alla stazione di Diano; noi abbiamo atteso per capire e per avere conferme, ma in realtà, al momento in cui scriviamo, le fonti ufficiali da noi interpellate non hanno ancora capito se si sia trattato di un incidente o veramente di un suicidio.

Sono ancora in corso , infatti, indagini per ricostruire esattamente cosa sia successo.

I fatti sono che oggi pomeriggio, poco dopo le 14,30 alla stazione di Diano una donna di 48 anni è finita sotto un treno che stava arrivando in stazione.
Sul posto è subito arrivata l’ambulanza del 118 e i Vigili del Fuoco di Imperia. la donna infatti secondo le prime testimonianze sembrava incastrata sotto il treno, ma in realtà non è stato così.

Subito soccorsa i sanitari del 118 hanno compreso che le sue condizioni erano gravi e per questo hanno fatto intervenire l’elicottero dei pompieri che ha trasportato la donna all’ ospedale “Santa Corona” di Pietra Ligure, dove è stata ricoverata per ferite e fratture varie.

La donna è in prognosi riservata.

Solo pochi giorni fa abbiamo fatto non pochi articoli sull’abbandono della stazione di Diano e l’episodio di oggi rappresenta l’ennesimo esempio.

Torneremo ancora sul problema della stazione perché non è possibile che quando avvengono fatti del genere non ci sia nessun presidio sul posto. Il fatto di oggi, se mai ce ne fosse ancora bisogni, dimostra chiaramente lo stato di abbandono a sé stesa in cui si trova la stazione di Diano.