Il comitato “Ricordando Gabriele, Enrico e Marco” organizza a Brignano Frascata domenica 17 giugno alle 17 una camminata con meta il monte della Croce, cui seguirà un rinfresco e la lotteria, ricca di premi ed all’insegna della solidarietà. Il ricavato, come negli anni precedenti, sarà interamente devoluto all’associazione “Franca Cassola Pasquali” a favore dell’Unità di Senologia dell’ospedale di Tortona, Breast Unit provinciale, diretta dalla dr.ssa Maria Grazia Pacquola.

La cerimonia di consegna avverrà il venerdì successivo, 22 giugno alle 21,15 nella sala comunale di Brignano Frascata, in occasione di un incontro dal titolo “Intervista alla Senologia di Tortona” ed al quale parteciperanno la dr.ssa Pacquola con la sua equipe multidisciplinare ed i rappresentanti dell’associazione castelnovese guidata dal presidente Giannino Pasquali.

Sarà l’occasione per illustrare i nuovi progetti che coinvolgeranno il nostro territorio e le prossime iniziative promosse per sostenere la Senologia di Tortona, riconosciuta dal Ministero della Salute, dipartimento di eccellenza nazionale per la ricerca, diagnosi e cura del tumore al seno.