Secondo i dati dell’Osservatorio regionale del Turismo diffusi oggi, continua l’emorragia di turisti a Diano Marina, che da 15 mila presenze in meno nel primo trimestre ad aprile con i dati del primo quadrimestre sono salite salite a -20.479 con un ulteriore danno per l’economia locale, ma in compenso la percentuale è scesa da -13 a -10,6%.

I “ponti di primavera da Pasqua al 25 aprile, con l’aggiunta della manifestazione “Aromatica” che ha richiamato a Diano tantissimi turisti, hanno salvato solo in parte l’economia di Diano Marina, ma è indubbio che si tratta di dati disastrosi.

La diminuzione riguarda ancora e per l’ennesima volta il flusso turistico degli italiani, che nel quadrimestre sono diminuiti drasticamente con un calo di ben 23.313 presenze (pari a -16,94%) mentre nel quadrimestre gli stranieri, invece, sono aumentati di 2.834 presenze pari al 5,11%.

Dati che confermano, a nostro avviso che stazione che l’isolamento della stazione di Diano c’entra, eccome.

Conforta la lieve diminuzione, ma bisognerà attendere i dati di maggio, per capire se c’è stata un’inversione di tendenza oppure tutto è dovuto ai ponti e ad “Aromatica”.

Di seguito la tabella coi dati ufficiali dell’Osservatorio regionale del Turismo