L’infiorata di Diano Castello che si è svolta nel tardo pomeriggio di domenica scorsa, giunta all’ottava edizione, ha mantenuto il cliché degli anni scorsi ed ha riscosso un successo senza precedenti.

L’ ottava edizione dell’Infiorata del Corpus Domini a Diano Castello è stata prima di tutto una grande domenica di festa e di condivisione che ha portato un successo incredibile ed inaspettato.

Un risultato completamente sopra le stesse aspettative degli organizzatori che sono riusciti a completare ininterrottamente tutto il percorso della processione, per circa 700 metri lineari di strada.

“Questo – dicono i componenti del Gruppo Infiorata “Via delle Torri” organizzatori dell’evento –  grazie alla notevole presenza di volontari che hanno lavorato fin dal mattino per arrivare in fondo in tempo utile.  Grazie a tutti coloro che hanno partecipato per raggiungere un risultato così completo e dettagliato da non avere precedenti negli anni passati.”

“Grazie ai residenti di Diano Castello – aggiungono gli organizatori – e a tutti coloro che si sono già prestati le sere prime e nella mattinata di domenica per le fasi preparatorie; Grazie ai bambini che hanno dato il loro prezioso aiuto durante tutta la domenica, con pazienza e inaspettata precisione; Un ringraziamento particolare e sentito ai fornitori dei fiori che ormai da diversi anni ci mettono in condizione di ottenere simili risultati con impegni economici veramente modesti. Grazie infine all’amministrazione comunale per il supporto economico e a tutti coloro che hanno voluto contribuire in qualunque forma per la buona riuscita della manifestazione. Le decorazioni si sono sviluppate ininterrottamente tutto il percorso della processione attraversando tutto il centro storico, con un susseguirsi continuo di greche decorate, rosoni e immagini sacre. Grande è stata l’affluenza di visitatori sia durante le fasi preparatorie e di allestimento, sia durante la processione. L’appuntamento è per l’anno prossimo, al 23 giugno 2019! Diano Castello, 4 giugno 2018.”

Di seguito alcune immagini dell’Infiorata