A…mare la Musica: l’ itinerario musicale per le vie del borgo, a spasso per i caruggi e alla scoperta delle chiese e degli oratori cervesi, si conclude, dopo le prime tre tappe nell’Oratorio di Santa Caterina, con un concerto nella Chiesa di San Giovanni Battista.

La rassegna, alla sua seconda edizione, è organizzata dalle Confraternite del Golfo Dianese con il patrocinio della sezione “Musica per la Liturgia” – Ufficio Liturgico Diocesano – Diocesi di Albenga –  Imperia.
È la Schola Cantorum Diocesana “Exultate Justi”  la protagonista dell’ultima serata, sabato 30 giugno – ore 21.00 – nella Chiesa di San Giovanni, che interpreta brani dal repertorio sacro attraverso i secoli, partendo dal Canto Gregoriano e a arrivando al Novecento di Lorenzo Perosi e Matteo Tosi, con accostamenti curiosi e affascinanti.

Direttore: Can. Silvano Dematteis

Organo: Tiziana Zunino, Roberto Grasso.

In collaborazione con Associazione “Cuore di Martina”, che ha come finalità quella di promuovere e realizzare iniziative di solidarietà per tutelare i diritti dei bimbi in difficoltà  .

Ingresso a libera offerta. I proventi degli incassi verranno devoluti in beneficenza.

Prima e dello spettacolo e durante l’intervallo è prevista una visita guidata alla sede del concerto a cura di Luigi Diego Elèna.

Sempre sabato ma alle ore 18.00 nella Sala di Giunone a Palazzo Viale, si terrà la presentazione del libro “Continuamente donna”, a cura della Consigliera di Parità della Provincia di Imperia Laura Amoretti.