A…mare la Musica: un itinerario musicale per le vie del borgo, a spasso per i caruggi e alla scoperta delle chiese e degli oratori cervesi, con quattro tappe concertistiche (da aprile a giugno), iniziato lo scorso 29 aprile e previsto fino al 30 giugno nell’Oratorio di Santa Caterina e nella Chiesa di San Giovanni Battista.

 La rassegna, alla sua seconda edizione, è organizzata dalle Confraternite del Golfo Dianese con il patrocinio della sezione “Musica per la Liturgia” – Ufficio Liturgico Diocesano – Diocesi di Albenga –  Imperia.

Dopo la grande partecipazione al concerto del 29 aprile,  il secondo appuntamento sarà sabato 2 giugno – ore 21.00 – nell’Oratorio di Santa Caterina con un concerto dal repertorio variegato, che spazia dal genere sacro a quello profano, dalla polifonia classica antica a quella moderna, fin all’esplorazione della realtà corale contemporanea, quanto mai ricca e variegata.

Protagonista la Compagnia Corale di Imperia, diretta da Vittoria Bessone.

 

In collaborazione con Confraternita di Santa Caterina d’Alessandria.

 Ingresso a libera offerta

Prima e dello spettacolo e durante l’intervallo è prevista una visita guidata alla sede del concerto a cura di Luigi Diego Elèna.