Nuova iniziativa del club del mare di Diano Marina: dopo il grande successo del Veladay, si è concluso i primi di giugno anche il percorso del progetto Vela-scuola che ha visto gli istruttori e il direttore sportivo del Club del Mare, l’olimpionico Diego Negri, incontrare a più riprese gli alunni delle scuole elementari di Diano Marina.

Il progetto si è concluso il 5 giugno con la consegna dei diplomi a tutti i partecipanti e con un regalo per tutti i bimbi: la possibilità di partecipare a due giorni di prove gratuite in barca che si terranno il 9 ed il 10 giugno al porto di Diano Marina. Inoltre il Club del Mare ha deciso di regalare ai primi 15 iscritti, residenti nel golfo, un corso di vela estivo.

Spiega il direttore sportivo, l’olimpionico Diego Negri: “Per me che ho fatto della vela una passione ed una professione è una vera gioia vedere tanti bambini avvicinarsi in modo così entusiastico al mondo della vela. Il Club del Mare ha aderito al progetto del 2 giugno del Veladay ed abbiamo ottenuto un successo che va al di là di quelle che erano le più rosee aspettative”.

Un altro bel momento è stato quello della consegna dei diplomi per il progetto Vela-scuola che ha visto un centinaio di bambini coinvolti.

Conclude il presidente del Club del Mare, Attilio Norzi: “Sono lieto che il nostro sport sia finalmente entrato nelle scuole del golfo dianese; abbiamo la fortuna di vivere in un posto meraviglioso, con un clima favorevole alla pratica degli sport acquatici, sarebbe un vero peccato non approfittarne”.

Il Club del Mare aspetta tutti gli appassionati ed i curiosi per una due giorni di prove gratuite il 9 e 10 giugno. In regalo anche un corso di vela per i primi 15 bambini residenti nel golfo che si iscriveranno.