Il Museo del Mare di Tortona entra in Europa grazie anche all’intervento in lingua inglese della sua giovane addetta alle Pubbliche Relazioni: Ludovica Bovone.

Tutto è avvenuto presso il Museo del Mare di Napoli, dove nei giorni scorsi si è tenuto il 24° Forum dell’AMMM, dedicato al patrimonio marittimo mediterraneo, nel quale si è discusso della didattica museale.


L’AMMM (Associazione Musei Marittimi del Mediterraneo) riunisce i musei marittimi con la finalità di promuovere, diffondere e salvaguardare la cultura e il patrimonio marittimo del bacino del Mediterraneo.

Il consiglio direttivo, esaminata la domanda di adesione del Museo del Mare di Tortona, lo ha dichiarato idoneo all’unanimità ad accedere all’AMMM.

La dott.ssa Ludovica Bovone, responsabile delle pubbliche relazioni, su invito del Presidente AMMM dott.ssa Maria Paola Profumo, ha presentato in inglese il Museo del Mare di Tortona all’assemblea generale.

Successivamente è stato approvato il consuntivo e il preventivo e sono avvenute le consultazioni sulla candidatura della Croazia a prossima sede del Forum annuale, votato anche dal Museo del Mare di Tortona.

 

Nella foto in alto:  sinistra, dott.ssa Maria Paola Profumo, Presidente AMMM e a destra dott.ssa Ludovica Bovone, Responsabile delle pubbliche relazioni Museo del Mare di Tortona.