Un importante contributo finanziario da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona a favore della città, è è arrivato durante l’ultima riunione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione che ha deliberato lo stanziamento a favore di 95 mila euro a favore del Comune di Tortona, destinati alla ristrutturazione dello Chalet Castello.

Il Comune  intende recuperare la piena funzionalità del fabbricato originario del complesso storicamente adibito a dancing – discoteca, che risale agli anni ’60, che attualmente è inutilizzabile, per ragioni di sicurezza e per degli impianti obsoleti.

Il recupero del vecchio edificio, di circa 530 mq, permetterebbe di ampliare le potenzialità di utilizzo del complesso, in sinergia, anche, con gli eventi e le attività realizzate nel Parco del Castello.

I lavori che si intende realizzare consistono nella ripassatura del tetto, nel ripristino dei controsoffitti, nell’adeguamento degli impianti elettrico e di riscaldamento, nell’adeguamento dell’impianto tecnologico di rilevazione incendi, nella sistemazione dei serramenti e in altre finiture minori.

“Grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Davide Fara – potremo finalmente ripristinare la piena funzionalità dello Chalet Castello, destinato ad ospitare progettualità e iniziative destinate principalmente ai giovani, ma anche a tutte le famiglie Tortonesi che abitualmente frequentano l’attiguo parco del Castello”.

Ancora una volta è la Fondazione Cassa di Risparmio ad intervenire per migliorare a qualità della vita di Tortona. Un’ente quello della Fondazione che tante città vicine ci invidiano.