L’infiorata del Corpus Domini a Diano Marina è sempre qualcosa di speciale e molto apprezzato e lo è anche in questo 2018 per il lavoro che ha impegnato tante persone e dura lo spazio di poche ore perché la processione al termine della messa mattutina la distrugge.

Il lavoro merita di essere apprezzato per l’impegno soprattutto dei disegnatori e di chi ha lavorato per tante ore.

L’infiorata di Diano Marina richiama spesso anche diversi  turisti e abitanti di seconde case che ne apprezzano i contenuti ma soprattutto la bellezza esteriore. Certo non è facile inventarsi qualcosa di diverso ogni anno, per cui non ce ne vogliano gli organizzatori, ma ci sembra che quest’anno l’opera sia leggermente diversa da quelle degli anni precedenti e forse meno appariscente rispetto al passato.

Non solo ma negli anni scorsi l’infiorata proseguiva anche in un tratto molto più lungo di via Roma, mentre quest’anno è sicuramente più “povera” sotto questo aspetto.

Almeno questa è stata l’impressione che abbiamo avuto.

Viso che come giornale non disponiamo di un drone per fare le fotografie dall’altro pubblichiamo le immagini realizzate dallo studio fotografico “Foto Principe” sicuramente più belle e complete di quelle che abbiamo fatto noi.

Bellissima veduta parziale dell’Infiorata

Un’altra veduta dell’infiorata