Il Consiglio Comunale svoltosi ieri sera, 4 giugno 2018, ha preso in esame il IV aggiornamento del DUP 2018/2020 (Documento Unico di Programmazione) riguardante l’istanza di contributo, da inoltrare alla Regione Piemonte, relativamente agli interventi di edilizia scolastica per il triennio 2018-2020 (con termine di inoltro l’11 giugno 2018).

Gli interventi riguardano le scuole cittadine Pascoli, Zucca, Boccardo e Rodari; le prime tre sia per l’adeguamento sismico che per l’efficentamento energetico, mentre per quanto concerne il plesso Rodari gli interventi saranno solo per l’efficentamento energetico.

I Consiglieri di opposizione hanno mosso alcune critiche sul metodo, ritenendo non esauriente il prospetto tecnico presentato. Al termine della discussione, il documento è stato approvato con 14 voti favorevoli e l’astensione della Consigliera Maria Rosa Porta.

Gli interventi sugli edifici scolastici sono stati illustrati dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Felicia Broda, la quale ha riportato nel dettaglio le spese relative ad ogni plesso. L’importo complessivo degli interventi di edilizia scolastica è di circa 9.575.000 euro.