Capriata d’Orba, esecuzione di misura cautelare della custodia in carcere.

I militari della Stazione Carabinieri di Capriata d’Orba hanno tratto in arresto un 45enne  pregiudicato del luogo. L’uomo, che a seguito della consumazione di reati inerenti lo spaccio di stupefacenti, si trovava dal  9 settembre 2017 sottoposto con provvedimento del Tribunale di Sorveglianza di Torino  alla misura dell’affidamento in prova con l’obbligo di permanere presso il domicilio dalle ore 22.00 alle successive 07.00, durante un controllo dei Carabinieri è risultato assente dall’abitazione, venendo pertanto segnalato al Tribunale di Sorveglianza che ne ha  disposto la misura cautelare in carcere, eseguita dai militari di Capriata d’Orba che, dopo averlo rintracciato, lo hanno tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale “Cantiello e Gaeta” di Alessandria.

 

Novi Ligure, esecuzione di ordinanza per la carcerazione.

I militari della Stazione Carabinieri di Novi Ligure hanno tratto in arresto un 50enne pregiudicato novese a seguito dell’emissione di un’ordinanza per la carcerazione emessa dalla Procura di Alessandria  per il reato di porto abusivo d’arma. L’uomo dovrà scontare una pena residua di 5 mesi per fatti avvenuti a Novi Ligure nel novembre del 2014, quando fu sorpreso con un coltello nei pressi della locale stazione ferroviaria.

I CC di Novi Ligure lo hanno rintracciato, dichiarato in arresto e tradotto presso la casa circondariale “Cantiello e Gaeta” di Alessandria.

 

Serravalle Scrivia, esecuzione di misura cautelare degli arresti domiciliari.

I militari della Stazione Carabinieri di Serravalle Scrivia hanno tratto in arresto una giovane pluripregiudicata in esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare emessa dalla Procura di Alessandria, a seguito dell’arresto eseguito nei suoi confronti il 5 maggio u.s.. per furto aggravato all’interno degli spogliatoi del reparto di sala operatoria dell’Ospedale di Novi Ligure. La donna, già sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G., non ha smesso di delinquere, non ottemperando inoltre all’ordine del Questore di Alessandria che le vietava la permanenza nel Comune di Novi Ligure, continuando a frequentare la città, in circostanze e atteggiamento sospetti, come ad esempio introdursi all’interno di vetture lasciate aperte dai proprietari, con l’evidente scopo di commettere furti. Le segnalazioni tempestive e dettagliate, pur non consentendo ai militari di rintracciare la donna nella flagranza di reato, hanno permesso di identificarla e procedere alla denuncia in stato di libertà per tentato furto. Da qui l’emissione del provvedimento cautelare ed il suo arresto da parte dei CC di Serravalle Scrivia che la sottoponevano agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.