Alla presenza del Sindaco di Tortona, Gianluca Bardone e del Presidente di Gestione Ambiente Ennio Negri, è stata inaugurata l’aiuola di proprietà comunale, messa a disposizione della Scuola dell’Infanzia Sacro Cuore.

I bambini, con i propri insegnanti, hanno partecipato al progetto “Dai rifiuti nascono i fiori”, realizzando un importante percorso educativo in collaborazione con Gestione Ambiente, nel quale i bambini hanno sperimentato concretamente cosa significhi riciclare in modo consapevole i rifiuti e contribuire al mantenimento di un ambiente pulito e ecologicamente sostenibile.

“Grazie alla sensibilità degli educatori e alla disponibilità di Gestione Ambiente, dichiara l’Assessore all’Ambiente Davide Fara, proseguono le iniziative che celebrano la terra promuovendo in questo caso una corretta raccolta differenziata dei rifiuti. E’ importante proseguire lungo questo percorso che coinvolge anche i cittadini più piccoli, che si dimostrano sempre molto attenti e partecipi ai progetti di sensibilizzazione ambientale. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito ad abbellire questo angolo della nostra Città, con un utilizzo alternativo e originale dei rifiuti”.