Una nuova ed unica struttura scolastica che raggruppi tutte le scuole oggi sparse in via Biancheri, Nizza, Novaro e villa Scarsella.

Se ne parla da tempo a Diano Marina e cinque anni fa, il 29 gennaio 2013, il Comune aveva predisposto una variante ad hoc per realizzare, in località Cioso Canepa i nuovi edifici scolastici, uno a fianco dell’altro, tutti insieme in un’unico plesso .

Tutto era stato predisposto, ma mancavano i soldi, perché secondo una stima costruire il plesso costa 2 milioni 200 mila euro, che il Comune non ha.

Adesso è arrivata la possibilità di accedere ai finanziamenti regionali di un nuovo bando di cui alla Legge 128/13 (quella di cinque anni fa che aveva spinto il Comune di Diano Marina ad attivarsi in merito) approvato il 30 marzo scorso dalla regione.

Parliamo del bando  – Edilizia scolastica. Approvazione delle procedure di selezione per la formazione della graduatoria del Piano regionale Triennale 2018/2020 e della graduatoria degli interventi di adeguamento antincendio.

Il Comune di Diano Marina ha dato mandato al sindaco Giacomo Chiappori di partecipare al menzionato bando richiedendo un contributo per la realizzazione dell’intervento per lavori della realizzazione del nuovo Polo scolastico in Località Cioso Canepa – Primo Lotto – SCUOLA DELL’INFANZIA.

L’intervento si qualifica come un complessivo intervento di riordino e accorpamento in un unico polo scolastico delle tre scuole presenti nel Comune di Diano Marina e della ricollocazione dell’asilo nido comunale sito in via Nizza.

Di seguito pubblichiamo alcune planimetrie del nuovo progetto predisposto dal Comune di Diano Marina.