Un grave incidente stradale si è verificato poco dopo le 20 di oggi, giovedì 28 giugno a Tortona lungo la strada da ex strada statale per Genova poco dopo la rotonda di via Postumia.

Una Fiat 500 condotta da un giovane di 30 anni, residente a Sarezzano, per cause ancora in corso di accertamento ha investito un ciclista: Armano Ferrari, nato nel 1937 residente in strada Ribrocca a Tortona.

L’uomo secondo la prima sommaria ricostruzione si trovava in sella alla propria bicicletta e stava  rientrando presso la propria abitazione che si trova infatti e a poche decine di metri di distanza, quando è stato investito da una Fiat 500 di colore nero La donna che la guidava probabilmente non si è accorta dell’uomo in sella alla bicicletta che stava svoltando a sinistra per far rientro a casa per la cena.

E stato toccato dall’auto ed è caduto rovinosamente a terra.

Secondo la prima sommaria ricostruzione deve aver battuto la testa ed è morto sul colpo. A nulla sono valsi i tentativi di soccorso da parte dell’ambulanza del 118.

Visibilmente scossa invece la giovane che è rimasta sotto choc per l’accaduto

Sul posto è intervenuta la pattuglia della polizia stradale di Tortona per i rilievi del caso non anche i carabinieri e i Vigili urbani  per le operazioni di viabilità.

Il traffico sulla ex statale è stato deviato.

Sul luogo dell’incidente si è subito precipitato il figlio che abita proprio di fronte ed incredulo ha visto il padre steso per terra ormai immobile.