L’assessore ai lavori Pubblici del Comune di Tortona, davide Fara annuncia i prossimio lavori che verranno effettuati per migliorare la viabilità.

“Dopo via Rinarolo e altri interventi fatti negli ultimi tempi – dice Fara – interverremo prossimamente anche in via Arzani sulla con un passaggio pedonale illuminato per poter attraversare la strada senza correre il rischio di essere investiti da qualche sciagurato. Poi altri interventi  sono in programma in via Morandi che è molto popolata in via Rosselli, via Prebenda  a Vho e in altre zone che ci sono state segnalate durante gli incontri nelle frazioni. Si tratta di interventi che,  purtroppo, lo sappiamo, non esaustivi per lo stato in cui si trova la città, ma non possiamo fare diversamente.”

I lavori inizieranno a Luglio, dopodiché verrà stilato il Piano Strade 2018.

“Un piano – conclude Davide Fara –  che cercherà di dare continuità a questi lavori soprattutto cercando di eliminare soprattutto le problematiche più grosse. Un aspetto su cui ci siamo dedicati nell’ultimo  ultimo periodo sono i rattoppi stradali. Dovremo cercare di dare delle regole certe e chi interverrà nelle nostre strade e andremo a c mettere ordine sugli interventi dei sottoservizi cioè comunicheremo quando  interverremo e chi effettua la posa dei sottoservizi dovrà farlo prima del nostro l’intervento perché la strada verrà lasciata con la situazione originale. Spesso infatti le strade vengono risistemate in modo anomalo non definitive e nel giro di pochi mesi mesi si rompono.”