Non sarà Gardaland né Mirabilandia e neppure Fiabilandia, ma nel suo pubblico quello che si sta realizzando a Diano Marina, a soli 5 minuti a piedi dal lungomare, sarà qualcosa di unico nel suo genere: un parco divertimenti per grandi e piccini.

I genitori che frequentavano Diano Marina in estate sapevano bene che la città aveva già il suo piccolo parco divertimenti ma solo per i bambini: si chiamava “Mondo Bimbo” ed era una vera e propria istituzione: 20 anni fa al Molo delle tartarughe e poi al campo sportivo.

Mondo Bimbo adesso non ci sarà più perché con il rifacimento del campo sportivo non è più possibile ospitare giostre nella zona e allora cos’ha pensato uno dei gestori del parco, cioé il dianese Danilo Castagna? Visto che dobbiamo spostarci e disegnare nuovamente tutto daccapo, perché non realizzare qualcosa di più grande e diverso?

E’ nata allora l’idea di realizzare un grande parco di divertimenti, in un’area sicuramente più grande di quella precedente che sarà così in grado di ospitare, oltre a tutte le attrazioni per i bambini, più gettonate, anche quelle per adulti.

L’area è già stata individuata ed è quella vicino al campeggio Oasi Park.

L’area è recintata già da tempo e in questi giorni sono iniziati i lavori per installare le attrazioni per grandi e piccini. massimo riserbo su quelle per gli adulti ma sembra possano esserci alcune tra più apprezzate come i tronchi sull’acqua o qualcosa di simile.

Il parco che potrebbe chiamarsi “Dianoland” o qualcosa di simile che dà una precisa connotazione alla struttura dovrebbe aprire il 1° luglio rimanere aperto fino alla fine di agosto.

Non solo è raggiungibile a piedi in 5 minuti dalla spiaggia proseguendo per via Villebone e poi svoltare a sinistra prima del cimitero, ma il parco è dotato un un grande parcheggio per le auto e proprio per questo è accessibile da chiunque e da ogni località.

Oggi Cronaca vi terrà periodicamente aggiornati sulle novità di questa importante struttura che rappresenta sicuramente un valore aggiunto per l’estate.