Vittoria Bergamini

Vittoria Bergamini, 21 anni, di San Bartolomeo al mare, sabato ha avuto al gioia di trionfare nella gara sportivo/amatoriale “Dritti all’Isola” che si è tenuta ad Albenga ed ha visto oltre mille partecipanti (Vittoria, infatti, aveva il pettorale 905).

Si è trattato di una gara di nuoto vicino alll’Isola Gallinara e Vittoria si è classificata al primo posto in quella che è stata la seconda edizione di questa speciale gara: 2 Km a nuoto che ha percorso nel tempo di 21 minuti e 51 secondi tagliando il traguardo con una performance di grandissimo livello superando anche tutti i maschi iscritti alla gara.

Vittoria fa parte della società Riviera Triathlon 1992 ed è una ragazza, che non ama i riflettori, nelle interviste del dopo gara infatti, non si è mai esaltata per l’impresa compiuta.

A chi gli chiedeva come ha fatto a primeggiare anche su tanti atleti con un fisico apparentemente più possente lei ha risposto in maniera candida: “A me piace molto nuotare in mare – ha spiegato Vitoria –  il primo tratto è stato molto difficile ed era difficile centrare la boa; al  ritorno sono riuscita a portarmi un po’ davanti e poi alla fine ho superato anche l’ultimo ragazzo che avevo davanti. Non sono una nuotatrice professionista faccio triathlon.”

Una grande soddisfazione per la giovane di San Bartolomeo e i complimenti di tutta la redazione di Oggi Cronaca.