Venerdì 1 giugno alle ore 21, presso il Teatro Paolo Giacometti, andrà in scena lo spettacolo SUL TAPPETO VOLANTE a cura degli studenti e dei docenti della Scuola Media Boccardo (Istituto Comprensivo 2).

“Sul tappeto volante” è uno spettacolo che si articola in due momenti, il primo è una specie di prologo affidato ai ragazzi della 1A che presenteranno un viaggio specialissimo, il secondo durante il quale le classi 2A e 2D metteranno in scena uno spettacolo dedicato alla storia di Aladin e la lampada magica. Naturalmente tutto rivisto e rielaborato in una chiave particolare. I ragazzi della 2D interpreteranno il primo atto, i ragazzi della 2A invece il secondo. Tutti i ruoli avranno quindi due interpreti diversi, ma, grazie ad alcuni accorgimenti scenici, sarà comunque facile seguire la trama.

È stato scelto il titolo di “Sul tappeto volante” perchè si è sfruttata un’affascinante metafora per raccontare i significati contenuti nella trama di una bellissima favola.

Il tappeto volante, al di là della magia, rappresenta una visione del mondo vista dall’alto, con un distacco emotivo dalle bruttezze del basso.

Il tappeto volante, come un drone, mostra le bellezze del nostro pianeta, dove le diversità sono unificate dallo stupore provocato dalle somiglianze e dai contrasti.

Partecipano allo spettacolo Docenti ed operatori della scuola. Tra questi: Chiara Bellini, Giuseppe Canepa, Filomena Caivano, Emilia Cimillo, Maria Angela Damilano, Lidia Demergasso, Carla Fossati, Antonella Ferrari, Giovanna Ingenito, Monica Montesel e Nadia Zerbo.