Prosegue, presso lo Sportello del Cittadino del Comune di Tortona, la raccolta delle domande di iscrizioni per i corsi di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana, realizzati dal Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti (C.P.IA. 2 AL), rivolti a cittadini italiani e stranieri.

I percorsi di istruzione per gli adulti, anche con cittadinanza non italiana, rappresentano una importante opportunità di crescita personale con positive ricadute in ambito lavorativo e sociale, in particolare per facilitare l’integrazione e la partecipazione alla vita della comunità.

La modulistica per l’anno scolastico 2018/2019 è reperibile sul sito istituzionale dell’Ente e, in formato cartaceo, è direttamente disponibile presso lo Sportello del Cittadino del Comune di Tortona.

Sulla base delle iscrizioni pervenute entro il termine del 31 maggio verrà definito il piano dell’organico dei docenti, fermo restando che gli interessati potranno procedere alle iscrizioni fino al 15 ottobre.

Non è prevista alcuna comunicazione personale da parte del CPIA, pertanto, si raccomanda agli iscritti di informarsi direttamente presso il Comune di Tortona, punto di erogazione del CPIA 2 AL, entro la prima metà di settembre, sulle date dei test di ammissione e sulle date di avvio dei corsi.