Torna una nuova, rinnovata edizione della Festa dello Sport, il prossimo 2 giugno in concomitanza con Assaggiatortona e dintorni.

L’assessore Vittoria Colacino

“Siamo giunti alla quarta edizione della festa dello sport e anche quest’anno si prevedono molte attività e opportunità per i giovani e non solo – dichiara l’Assessore allo Sport Vittoria Colacino. Tra le novità è certamente motivo di soddisfazione aver condiviso un’iniziativa insieme al Comitato Paralimpico, che si realizzerà alla piscina Dellepiane. Ovviamente tutto questo si è potuto realizzare grazie alla partecipazione delle Società ed Associazioni Sportive e grazie al generoso contributo degli sponsor Simecom, Katoen Natie”.

Il ricco programma della giornata propone:

  • – Tornei di calcio presso il Centro Sportivo “Enrico Cucchi” a partire dalle ore 14,00 per le categorie: esordienti, pulcini, primi calci e piccoli amici a cura del Dertona Calcio Giovanile;
  • – “Un Tuffo Paralimpico” dimostrazione di giovani atleti diversamente abili presso la Piscina Dellepiane alle ore 14,45, alla presenza di Bruno Panucci delegato del Comitato Paralimpico per la Provincia di Alessandria;
  • – “Festa degli Aquiloni” e Corsa Campestre per bambini e famiglie, presso il Parco del Castello dalle ore 15,00;
  • – Percorso punp track in Viale degli Olmi a cura di Nonsolobike;
  • – Equilibristi & Giocolieri per un giorno in Piazza Arzano dalle ore 16,00 a cura di Cirko Vertigo;
  • – “Ginnastica che passione” in Piazza Malaspina alle ore 17,00 a cura di ADS Derthona Ginnastica;

Il pomeriggio prosegue alle ore 18,30 con la premiazione dei campioni italiani delle società locali e alla sera appuntamento in Piazza Duomo, alle 21,00 con “Vertigini Circensi” e con la musica dei DJ’s in Tour.