Prosegue la cura del verde nelle aree pubbliche cittadine; gli interventi di sfalcio, partiti dal centro storico, teatro di numerose iniziative, sono proseguiti in varie zone, ad esempio nei giardini antistanti la Stazione ferroviaria, attorno alla piscina comunale Dellepiane, nel quadrilatero dell’ex Caserma Passalacqua, lungo Corso Pilotti, al Paghisano basso e sono tuttora in corso nelle rimanenti parti della Città e nelle frazioni.

Nel frattempo ha preso avvio, in questi giorni, anche il taglio della vegetazione con mezzo meccanico dall’anello viario della circonvallazione, per poi proseguire in Strada Viola e lungo altre principali strade di pertinenza comunale.

La manutenzione sta interessando anche la pulizia delle alberature, in particolare quelle di Corso Garibaldi e Corso Cavour, dove è in corso il taglio dei polloni selvatici, che proseguirà poi in Via Arzani, Via Emilia e Corso Don Orione.

Contestualmente alla manutenzione del verde, l’Amministrazione comunale ha dato corso alla riattivazione delle più caratteristiche fontane pubbliche, che contribuiscono ad accrescere la bellezza ed il decoro delle piazze e delle aree verdi cittadine.

“Sensibilizzati dalla cittadinanza, che ci ha chiesto maggiore attenzione alla cura e al decoro degli spazi pubblici – dichiara l’Assessore Davide Fara – quest’anno siamo riusciti ad individuare specifici fondi a bilancio, che ci permettono di realizzare gli interventi in maniera più puntuale, in particolare per quanto riguarda lo sfalcio a bordo strada, che interessa anche aspetti di sicurezza ai fini viabilistici”.