MERCOLEDI POMERIGGIO

Ore 15.30 Risveglio (Pietro Benedetti) Lungometraggio Amatori) 56’:00”

Sinossi: la solidarietà di un gruppo di detenuti aiuterà un loro compagno innocente

Ore 16.27 VFIRAI05 Il danno (Domenico Iannacone) Documentario Professionisti 60’:00

Sinossi: La prima puntata della nuova serie di Domenico Iannacone “I Dieci Comandamenti” andata in onda domenica 19/11/2017 su Rai 3 ci riporta nella terra dei Fuochi con le sue ferite ancora aperte e mostra i danni sedimentati sotto forma di dolore fisico e ambientale: una terra dove, malgrado i proclami di bonifica, nulla è cambiato.

Ore 17.28 Rope (Azar Mansori) Animazione Internazionale Iran 7’:00”

Sinossi: Gli abitanti di una città si svegliano e vivono tutto il giorno con un cappio che penzola e si avvicina sempre di più alle loro teste, finché qualcuno non trova una soluzione.Corda.

Ore 17.36 (In)Visibile (Edgar Rapisarda) Speciale Scuole 20’:00”

Sinossi: Tommaso è un ragazzo timido ed introverso che viene preso di mira dal bullo della classe, Luca, sempre affiancato dal suo amico Iulian. Sebbene Tommaso cerchi di rientrare nelle grazie del bullo, non riesce fino in fondo nell’intento, alimentando sempre più la prepotenza di Luca. Dopo aver assistito all’ennesimo atto di bullismo, Mariateresa, l’unica compagna di classe che vuole aiutare Tommaso, consiglia a quest’ultimo di rendere nota la sua situazione ad un adulto, affrontando il problema senza vergogna; purtroppo tale tentativo si rivela vano. Ormai stanco e tormentato dagli incubi che lo assalgono continuamente, Tommaso giunge alla conclusione di vendicarsi, seguendo di nascosto Luca. Intanto Mariateresa, con la sua tenacia, riesce a coinvolgere la classe in una discussione, portandola a schierarsi dalla parte della vittima, affinché tale

situazione si renda visibile agli occhi di tutti. È proprio Iulian, il fedele amico di Luca, ad intuire la vendetta di Tommaso e a spingere tutti a raggiungerlo, prima che sia troppo tardi.

Ore 17.57 Fomo Sapiens (Viktor Hertz) Film Internazionale Svezia 7’:00”

Sinossi: Una giovane coppia, che soffre della peggior immaginabile forma di paura di perdere delle opportunità, decide di affrontare una dura sfida.

Ore 18.05 Berlin Cola (Dennis Dellai) Corto Amatori 23’:00”

Sinossi: Berlino Est, siamo a metà degli anni ’80. Qui vive una giovane donna sposata con un uomo violento, ufficiale della Stasi, il servizio segreto della ex DDR. La sua esistenza inconsistente, divisa tra i doveri familiari accanto al marito che la umilia e il lavoro in un bar di periferia, viene improvvisamente scossa dall’incontro con una coppia affascinante che un giorno entra nel locale. Su quell’uomo e quella donna dall’aspetto misterioso e intrigante lei inizia a fantasticare; quell’incontro l’aiuterà a riscattarsi da una vita “grigia” all’ombra del muro

 

MERCOLEDI SERA

Ore 21:00 Cenizo (Jon Mikel Cabalero Lorea) Film Internazionale Spagna 9’:00”

Sinossi: Cenere ha fatto una promessa importante a sua moglie: proteggere la casa da ogni minaccia. Ma il padre di Ema non è un eroe e occuparsi della casa non è una avventura di fantascienza.

Ore 21.10 La partita (Francesco Carnesecche) Film Professionisti 18’:00”

Sinossi: Casa, calcio e chiesa. La partita si gioca ogni minuto, ogni secondo e respiro della nostra vita, ma soprattutto si gioca la domenica.

Ore 21.29 Il Viaggio di Sarah (Antonio Losito) Film Professionisti 15’:00”

Sinossi: L’opera è innanzitutto un atto d’amore, verso se stessi e verso la verità, che in questo caso per essere scoperta necessita di un salto nel passato. Sarah, una romanziera di successo è in crisi di ispirazione, ha bisogno di nuovi stimoli per tornare a scrivere storie avvincenti. Li troverà quando inaspettatamente si scoprirà erede di un casa con tutti i suoi segreti. Il viaggio di Sarah attraverso un passato parentale sconosciuto le permetterà di compiere un percorso interiore: rimettendo a posto i pezzi

di un puzzle di famiglia ritroverà infatti anche parti perdute di sé. La rinascita della protagonista avviene a cavallo tra presente e passato, tra gli anni terribili della deportazione nazifascista e i contraddittori anni ’60.

Ore 21.45 Camino de agua para un pez (Mercedes Marro) Animazione Internazionale Colombia 7’:00”

Sinossi: Le avventure di pesciolino d’acqua dolce.

Ore 21.53 Silent (Virginia Bellizzi) Film Professionisti 11’:00”

Sinossi: Il personaggio di Charlot si ritrova nel 2017, in bilico fra familiari catene di montaggio e relazioni sociali che non esistono se non attraverso uno schermo. Fra interazioni a base di tecnologia ipnotizzante e situazioni anti-romantiche, Charlot, per coronare il suo sogno d’amore decide di rimanere nel presente. Il nuovo mondo si rivelerà completamente muto e non così distante da quei “tempi moderni”già conosciuti.

Ore 22.05 La Barba (Alfredo Mazzara) Film Professionisti 14’:00”

Sinossi: E se un odiato parente in punta di morte ti proponesse pa più ricca eredità?

Ore 22.20 Overrun (Patrick De Carvalho) Animazione Internazionale Francia 8’:00”

Sinossi: Overrun, racconta la storia di una formica che è immersa in un luogo buio e freddo. Seguiamo il suo viaggio attraverso questo mondo apparentemente inquietante e pericoloso, ma molto affascinante

Ore 22.29 Moby Dick (Nicola Sorcinelli) Film Professionisti 14’:00”

Sinossi: Due viaggi paralleli, quello di Bianca e quello di una giovane donna clandestina, arrivano a  sovrapporsi letteralmente, alla ricerca di una salvezza impossibile, a dispetto di un naufragio quasi certo.

Ore 22.44 Les Signeur du temp (Lucio Gardin) Corto Amatori 7’:00

Sinossi: Il Signore del tempo trascorre le giornate preparando le stagioni. L’inverno e la sua poesia.

Ore 22.52 Stai sereno (Daniele Stocchi) Film Professionisti 6’:00”

Sinossi: Marco è senza lavoro da troppo tempo ed è ormai in preda allo sconforto. Un giorno decide di chiamare l’unica persona che potrebbe aiutarlo, suo fratello Andrea, trasferitosi da diverso tempo nel nord Italia.